IMA, acronimo di Industrie Meridionali Alimentari, è un’azienda lattiero-casearia ubicata nel cuore della Campania nel Comune di Pignataro Maggiore (CE), in uno stabilimento che si estende in un’area complessiva di circa 15.000 mq. L’azienda si è affidata ad ETM per l’installazione del sistema di acquisizione e monitoraggio dei consumi aziendali: Enspection.

Per il buon funzionamento del sistema di raccolta dati è stato utilizzato l’hardware E-Gatelog collegato tramite RS485 Modbus ad un Power Logic PM800 della Shneider Electric. E-Gatelog è connesso alla piattaforma Enspection tramite procollo MQTT trasferisce tutti i dati (criptati con certificazione SSL) per controllare i consumi energetici aziendali di diversi periodi ed i valori dei parametri elettrici nel tempo.

YMA grazie al sistema Enspection può non solo misurare e gestire i parametri energetici relative alla cabina MT/BT, ma anche controllare la qualità dell’energia e prevenire eventuali problemi.

Attraverso il sistema Enspection YMA può evitare gli sprechi energetici, risparmiare denaro e preservare lo stato di efficienza delle attrezzature e impianti utilizzati all’interno dell’azienda, garantendo maggiore sicurezza ai propri dipendenti e limitando notevolmente gli interventi di manutenzione.