Efficienza energetica

Efficienza energetica: ottimizza i risultati con minore energia

L’efficienza energetica è uno strumento essenziale per il funzionamento ottimale di un’azienda, per lo svolgimento delle attività, per la sua esistenza.

Tecnicamente l’efficienza energetica consente di svolgere le proprie attività, servizi o produzione di prodotti, utilizzando meno energia ed evitandone gli sprechi.

Per il miglioramento delle proprie prestazioni energetiche, è necessario programmare un Sistema di Gestione dell’Energia.

Il Sistema di Gestione dell'Energia è lo strumento che consente l’ottimizzazione costante della qualità e dell’efficienza del consumo energetico della propria azienda, in conformità con le norme vigenti.

Un buon Sistema di Gestione dell’Energia racchiude in sé un notevole potenziale economico: la riduzione del consumo energetico aziendale si trasforma in profitto economico.

L’efficienza energetica è, dunque, anche un’opportunità competitiva: il risparmio energetico aziendale si traduce in risparmio economico, ovvero in risorse economiche da poter investire per ulteriori opportunità aziendali.

Valutare la propria efficienza energetica aziendale consente:

- Riduzione dei costi energetici
- Incremento della produttività
- Controllo della conformità legale
- Rispetto per l’ambiente
- Riduzione dei rischi
- Incremento della competitività
- Miglioramento continuo

 

Scopri la piattaforma Enspection

Sede Legale
Via V. Veneto, 41
80054 - Gragnano (NA)

Sede Operativa
Via F. Budi, 71 - 84018 - Scafati (SA)

Via Senese Romana, 28 - 50053 - Empoli (FI)

Tel. 081 850 90 71
Fax 081 856 51 82
[email protected]enspection.it

P.IVA 04185741214