Rispetta l'ambiente

Salvaguardiamo il nostro ambiente

L’inquinamento ambientale si manifesta in diverse forme, causando degli squilibri all'ecosistema e provocando effetti negativi sugli esseri umani, animali e piante.

Diversi tipi di inquinamento sono presenti nel nostro ambiente a causa dell’immissione di differenti sostanze inquinanti: gas e polveri che si disperdono nell'atmosfera, l’uso di combustibili fossili che danno origine allo smog, sostanze nocive sciolte nell'acqua e scarichi industriali e urbani. In particolare le fonti energetiche sono molto nocive per il nostro ambiente, sia per le modalità di produzione che per l’uso eccessivo che ne facciamo quotidianamente.

Gli impianti di produzione di energia emettono grandi quantità di anidride carbonica. Il quantitativo di anidride carbonica è mutevole in base al tipo di fonte di combustibile impiegata per la produzione di energia: carbonio, gas naturale, petrolio.

Inoltre, l’utilizzo quotidiano di apparecchiature quali condizionatori, elettrodomestici, macchinari e dispositivi elettrici contribuiscono all’inquinamento ambientale.

Come possiamo continuare a svolgere le nostre attività garantendo un impatto ambientale ridotto?

E-nspection propone una gamma di prodotti che permettono di controllare l’energia che utilizziamo in termini di efficienza e monitorarne il consumo. Attuare un programma di efficienza energetica, utilizzando gli strumenti giusti, consente di produrre gli stessi beni e servizi rispettando il nostro ambiente. Pertanto monitorare il consumo di energia è il primo step per la pianificazione di una strategia finalizzata al risparmio energetico e, dunque, economico.

Scopri la piattaforma Enspection

Sede Legale
Via V. Veneto, 41
80054 - Gragnano (NA)

Sede Operativa
Via F. Budi, 71 - 84018 - Scafati (SA)

Via Senese Romana, 28 - 50053 - Empoli (FI)

Tel. 081 850 90 71
Fax 081 856 51 82
[email protected]enspection.it

P.IVA 04185741214