Infrastrutture

Monitoraggio, analisi e controllo di utenze

Rientrano nel settore delle infrastrutture l’insieme di impianti per la realizzazione dei servizi di trasporto (ferroviari, aeroportuali, autostradali) e l’insieme di opere pubbliche (ospedali, scuole, strade urbane, edifici pubblici).

Possibili problematiche

Sprechi di energia

Il settore delle infrastrutture include una varietà di attività, ognuna di esse con le sue peculiarità dal punto di vista energetico. Sia per il settore dei trasporti che quello delle opere pubbliche, i servizi sono prodotti necessitano di differenti fonti energetiche: energia elettrica, gas, vapore, aria compressa, acqua calda e ancora. Gli sprechi energetici sono diffusi, in quanto coinvolgono macchinari, attrezzature, comportamenti del personale, problematiche legate alla rete di distribuzione

Malfunzionamenti

Malfunzionamenti, guasti agli impianti e attrezzature oltre ad incidere sulle spese annue, i danni si ripercuotono sulla sicurezza degli utenti e sull’ambiente. Intervenire sugli elementi guasti o pianificare un’attività di manutenzione programmata è fondamentale e necessita delle informazioni relative ai consumi, i fattori determinanti gli sprechi, al fine di comprendere come e perché stiamo consumando e come agire per un uso razionale dell’energia.

Interruzioni

Le interruzioni, buchi di tensioni, sovratensioni o sottotensioni sono causate da diversi fattori provocando gravi problemi alle attrezzature e allo svolgimento delle attività. Monitorare il normale funzionamento degli impianti o distributori di energia è indispensabile, in quanto il loto funzionamento anomalo potrebbe diventare un enorme rischio per la sicurezza.

Soluzioni

E-Gatelog

Misura i consumi energetici in tempo reale, identifica gli sprechi e risparmi sulla bolletta.

Scopri di più

E-Optiflow

Ottimizzatore di tensione. Ottimizza i consumi energetici e protegge le apparecchiature dai danni

Scopri di più

 

E-Power Meter

Analizzatori di rete per la misurazione precisa dei principali parametri delle linee elettriche

Scopri di più

Scopri la piattaforma Enspection

Sede Legale
Via V. Veneto, 41
80054 - Gragnano (NA)

Sede Operativa
Via F. Budi, 71 - 84018 - Scafati (SA)

Via Senese Romana, 28 - 50053 - Empoli (FI)

Tel. 081 850 90 71
Fax 081 856 51 82
info@enspection.it

P.IVA 04185741214